Gambe gonfie e pesanti

Gambe gonfie: 7 modi per sentirsi le gambe più leggere

Chi soffre di gambe gonfie e pesanti sa quanto brutta sia questa sensazione, in maniera particolare nel periodo estivo. Il fastidio aumenta sempre di più sia che si stia sedute sia che si stia in piedi. Si ha giusto qualche momento di sollievo, ma il problema ritorna in un lampo e con maggiore intensità proprio quando inizi a pensare “forse sta iniziando a passare”.

Questo tremendo fastidio può essere causato da molteplici fattori, come ad esempio una cattiva circolazione del sangue provocandoti spesso anche dei dolorosi crampi ai polpacci ed un continuo formicolio.

Oggi ti daremo alcuni consigli per combattere le gambe pesanti:

  1. Scegli le scarpe giuste. Si sa che il tipo di scarpa calzato influisce sempre sul benessere delle gambe. Scarpe con tacco molto basso o molto alto non fanno al caso tuo. Opta per un tacco con un’altezza media che oscilla tra i 2 cm ed i 4 cm, in modo da non appesantire né le gambe né la colonna vertebrale.
  1. Bevi molta acqua! Per eliminare il gonfiore delle gambe assumere acqua aiuta tantissimo. Un altro alleato sono le tisane de La Tisaneria Plants&Nature, che potrai trovare nel nostro centro benessere e spa. Naturalmente l’acqua si trova anche in frutta e verdura, perciò oltre a bere, potrai gustarti anche una buona e fresca macedonia.
  1. In inverno e soprattutto in estate, evita indumenti molto stretti ed aderenti. Se lavori seduto ad una scrivania, passi molto tempo in macchina o su altri mezzi, è bene indossare indumenti comodi per evitare di stressare le gambe e la circolazione.
  1. Utilizza getti di acqua fredda per raggiungere un minimo di sollievo sulla zona interessata.
  1. I rimedi più efficaci per le gambe gonfie e pesanti sono il massaggio ed i trattamenti corpo Arosha per gambe pesanti, fatti nel nostro centro da persone molto competenti e professionali. Oltre a risolvere il problema, ti aiuterà a rilassarti totalmente per un benessere fisico e mentale.
  1. L’esercizio fisico è importante, anche per nostre gambe! Andare in palestra ti eviterà il problema di gambe pesanti, ma se non hai la possibilità ed il tempo per andarci, anche 20 minuti al giorno di camminata o l’evitare di prendere l’ascensore ed utilizzare le scale ti aiuteranno.
  1. Se sei seduta o sdraiata da qualche parte, appena ne hai la possibilità, solleva le gambe per il tempo che hai a disposizione. Questo metodo dà sollievo e contribuisce ad una regolare circolazione del sangue.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci o vieni a trovarci nel nostro centro benessere e spa Nouvelle Estetique.