depilazione laser catanzaro

Come Trarre Beneficio dalla Depilazione Laser

La Depilazione con il Laser è un efficace modo per eliminare i peli superflui da viso e corpo senza le sgradevoli conseguenze generate da rasoi e cerette: rossori, ustioni, ecc.

La Depilazione Laser rimuove i peli favorendo la riduzione permanente della loro ricrescita. Nonostante non permetta la totale eliminazione della peluria, ne riduce la ricrescita fino al 90% con la conseguente riduzione della necessità di depilarsi.

Ormai sono diventati dei procedimenti sicuri e affidabili per buona parte del corpo come gambe, braccia, ascelle, zona bikini, torace, schiena e viso.

Prima di sottoporsi ai trattamenti di Depilazione Laser è meglio avere ben chiare alcune limitazioni dei trattamenti. La Depilazione Laser agisce sulla melanina (il pigmento che da colore ai peli) presente nei follicoli peliferi, scomponendola e facendo cadere i peli.

E’ evidente che questo processo è più efficace nel rimuovere peli grossi e scuri. Per peli biondi, bianchi o grigi il trattamento non risulta altrettanto efficace.

La Depilazione Laser potrebbe non essere efficace per donne affette da ovaio policistico o disfunzioni ormonali o addirittura sconsigliato ai soggetti che prendono medicinali nuovi per la prima volta o che stanno facendo un ciclo di antibiotico. Alcuni di questi farmaci potrebbero causare fotosensibilità e il trattamento potrebbe ustionare la pelle.

Richiedere un consulto in Centro è sempre consigliato per valutare insieme l’idoneità del trattamento. Inoltre, durante il consulto, ti verrà comunicato con esattezza quando depilarti per prepararti alla seduta di Depilazione Laser.

Sappiamo che può sembrare strano quello che hai appena letto ma il laser agirà sui peli in fase di crescita attiva e il rasoio stimola questa fase rendendo più efficace i trattamenti.

Subito dopo il trattamento di Depilazione Laser è consigliabile evitare l’esposizione al sole perché la cute è più sensibile e potrebbe complicare il processo di rimozione dei successivi trattamenti.

Successivamente alle sedute di Depilazione Laser, i peli su cui è stato effettuato il trattamento, inizieranno a risalire verso gli strati più superficiali della cute dandoti l’impressione di una ricrescita. Non è così. Nel giro di 1 o 2 settimane raggiungeranno il distacco e la conseguente caduta.

Durante la fase di caduta non vanno usate pinzette o fatte cerette nelle zone interessate ai trattamenti. Se qualche pelo non è caduto vuol dire che la radice è ancora viva, quindi verrà trattato in una delle successive sedute di Depilazione Laser. Si può usare un rasoio per rimuoverli ma non metodi che prevedono lo strappo alla radice.

Come dicevamo prima, la Depilazione Laser agisce sui peli in fase di crescita, dunque molte persone hanno bisogno di circa 7 o 10 trattamenti prima di ottenere il risultato desiderato.

Trattamento dopo trattamento noterete sempre meno peli sulla zona interessata e quelli che continuano a crescere saranno sempre più sottili e chiari.

Come hai potuto leggere non esiste nessuna bacchetta magica o pozione miracolosa.

I nuovi strumenti per la Depilazione Laser a nostra disposizione sono molto efficaci e ti permetteranno di ridurre fino al 90% la ricrescita della peluria e la conseguente necessità di ricorrere alla depilazione.

Contattaci, prenota una prova gratuita, e valuteremo insieme i trattamenti più efficaci per risolvere il tuo problema di peli superflui.

Chiama ora